IL TEATRO A SCUOLA

Nel corso dell’anno la scuola organizza spettacoli in loco, affinché anche i bambini più piccoli possano essere coinvolti. I bimbi infatti, rimanendo inseriti nel loro ambiente di riferimento possono vivere esperienze nuove e stimolanti grazie ad un primo contatto con il teatro.

In diverse occasioni abbiamo ospitato alcuni attori che hanno inscenato spettacoli trasformando le sezioni in un vero e proprio palcoscenico. Gli spettacoli si rifanno sempre a brevi favole che i bambini possono conoscere o meno che vengono inframezzate da brevi brani musicali, in alcuni casi compaiono anche pupazzi che facciano da spalla all’attore principale.

In questi anni grazie a queste collaborazioni abbiamo potuto dare valore aggiunto all’offerta formativa aiutando i nostri bambini a crescere e imparare cose nuove divertendosi.