BIBLIOTECA SAN PIOX “L’Angolo di ARMIDA”

Il 27 gennaio 2023 è nata la nuova Biblioteca L’angolo di Armida.

Tutti i  nostri bimbi potranno avvicinarsi alla lettura e al mondo avventuroso dei libri in un piccolo angolo all’ingresso della nostra scuola. Dietro a questa novità c’è un progetto meditato negli ultimi due anni per arricchire la nostra offerta formativa.

L’esigenza che ha portato alla nascita di questa iniziativa è rispondere al desiderio di fornire nuove opportunità alle famiglie e ai bambini che frequentano il nido e la scuola infanzia.

Da quest’anno infatti abbiamo cominciato a proporre diversi laboratori indirizzati sia ai grandi che ai piccini, laboratori di lettura, creativi, motori, pedagogici…

Siamo molto orgogliose di aver portato avanti questo progetto e di essere riuscite a farlo partire, speriamo che anche le nostre famiglie possano goderne e trovare spunti di crescita per i loro bambini.

Abbiamo voluto dedicare la nostra biblioteca al ricordo di Suor Armida, per tanti anni punto di riferimento per i bambini, le famiglie e il territorio. Lei spesso, in quell’angolo, si sedeva a coccolare o consolare con la sua dolcezza tutti quei bimbi che avevano nostalgia della mamma, nascondendo una mentina nella tasca della sua veste per riportare il sorriso sui loro visi.

Vi invitiamo a venire a vedere la nostra biblioteca o a partecipare ai nostri laboratori del sabato.

VI ASPETTIAMO!!!